1971. Dinema viene fondata e si afferma rapidamente sul mercato tramite la progettazione e la realizzazione di soluzioni elettroniche innovative in vari settori industriali, in particolare nei sistemi di controllo di macchine tessili.
1985. Dinema entra a far parte del Gruppo Lonati e contribuisce ad affermare la leadership mondiale della casa madre nel settore delle macchine tessili circolari.
1986. Dinema è tra le prime aziende in Europa a dotarsi della tecnologia di collaudo in-circuit a letto d’aghi.
1990. Dinema incrementa la propria presenza nei settori industriali esterni al Gruppo Lonati, proponendosi come partner tecnologico leader di mercato in numerose applicazioni.
1995. Dinema ottimizza la propria struttura organizzativa e ottiene la certificazione ISO 9001.
2000. Dinema incrementa significativamente il proprio organico in tutti i settori, diventando una delle realtà elettroniche più importanti sul mercato per la completezza delle soluzioni offerte ai propri clienti, dalla progettazione fino al supporto post-vendita.
2002. Dinema espande le proprie tecnologie di collaudo parametrico e funzionale con l’introduzione di sistemi ATE a sonde mobili e di sistemi funzionali automatici per garantire la massima qualità dei propri prodotti in qualsiasi applicazione.
2004. Dinema, in controtendenza rispetto alle orientamenti del mercato, realizza un reparto interno per l’assemblaggio di schede in tecnologia SMT e THT e, tramite il completo controllo dei processi produttivi, offre ai propri clienti soluzioni elettroniche al top dell’ottimizzazione tra progetto, industrializzazione e collaudo.
2006. Dinema completa l’evoluzione di tutti i suoi processi per ottenere la conformità alla direttiva RoHS.
2010. Dinema espande il settore SMT, duplicando la propria capacità produttiva e incrementando il livello tecnologico dei prodotti gestiti fino ai case 01005 e super fine-pitch.
2013. Dinema aggiorna i sistemi di collaudo in-circuit di prima installazione con apparecchiature di ultima generazione, realizzando uno dei reparti produttivi e di collaudo più moderni e performanti sul mercato.