Per ottenere elevati standard di efficienza e qualità, effettuiamo uno studio ottimizzato dei processi produttivi in funzione della tipologia di prodotto, prevedendo opportune fasi intermedie.
Un sofisticato sistema di data warehouse ci permette di gestire in modo sincrono tutti i dati necessari a monitorare costantemente le performance dell'intero processo e a mantenere i livelli di tracciabilità richiesti.
Le linee di montaggio SMT sono totalmente automatizzate e permettono di gestire il flusso di realizzazione delle schede elettroniche senza necessità di manipolazione da parte dell'operatore. Tutte le fasi, dalla stesura serigrafica, al piazzamento dei componenti, alla rifusione della lega saldante, sono realizzate con macchinari e sistemi dei migliori produttori, per fornire ai clienti la massima garanzia di qualità. Possono essere montati componenti in package 01005, BGA ultra fine pitch, LGA, QFN. La rifusione avviene in atmosfera inerte. La conformità del processo produttivo è costantemente monitorata e validata da sistemi di controllo ottico automatico, che verificano al 100% sia la qualità delle saldature sia il posizionamento dei componenti. Ove necessario, tali sistemi sono coadiuvati da una macchina di controllo a raggi X.
L’eventuale assemblaggio schede elettroniche di componenti tradizionali viene effettuato manualmente da operatori di elevata esperienza, su linee con banchi servoassistiti.
La saldatura avviene con saldatrice automatica, in atmosfera inerte.
Tutti i componenti, sia nastrati, sia sfusi, vengono preformati mediante macchine semiautomatiche standard o studiate ad hoc per garantire efficienza e ripetibilità nell'inserimento senza stressare meccanicamente i componenti.
Dinema è in grado di effettuare trattamenti superficiali delle schede per proteggere le parti elettroniche dagli agenti atmosferici o dagli inquinanti presenti nell'ambiente di utilizzo. L'applicazione del protettivo può avvenire con differenti processi (con spray manuale o automatico completo o selettivo, con immersione, a pennello, ecc.) e con diverse tipologie di materiali (acrilici, epossidici, poliuretanici, siliconici, ecc.) per adattarsi al meglio alle esigenze dell'applicazione.
Dinema può realizzare sottoassiemi o apparecchiature complete, assemblando carpenterie, schede, cablaggi, morsettiere, batterie, tastiere e, più in generale, qualunque materiale a catalogo o a disegno.