PULSAR è un prodotto realizzato da Dinema sviluppato in collaborazione con Santoni per la programmazione di macchine seamless.
PULSAR, mediante una nuova modalità di programmazione basata sulla grafica, semplifica la creazione di articoli complessi che si possono produrre con una macchina Santoni. Per realizzare questa operazione non è richiesta, da parte dell'utente, una specifica conoscenza della macchina. Sarà il software a controllare i movimenti meccanici necessari alla produzione del capo.
Le caratteristiche principali di PULSAR sono la riduzione dei tempi di realizzazione dell’articolo e la semplificazione della programmazione da parte dell'utente. Il modo di progettazione degli articoli tessili viene rivoluzionato in quanto la macchina produrrà il capo esattamente come disegnato dall'utente, permettendo a quest'ultimo di associare ai colori del disegno diverse combinazioni di strutture maglia.
Attraverso un processo di analisi del disegno, il Pulsar è in grado di suggerire all'utente l'infilatura ottimale della macchina e di produrre il programma corretto per la realizzazione dell'articolo desiderato. Tale programma sarà perfettamente compatibile e modificabile con il DIGRAPH3+.