Dinema sulla base della sua ventennale esperienza, maturata con la progettazione di diversi sistemi di RACCOLTA DATI come il DACSY e l’MDS/DCN, ha realizzato un NUOVO sistema di raccolta dati calzificio con monitoraggio e controllo in tempo reale della produzione.
Il sistema si basa infatti su collegamento ETHERNET STANDARD con protocollo TCP-IP.
L'interfaccia del software offre un completo controllo visivo dello stato della sala macchine a livello di sala/ gruppo/ singola macchina. Il sistema Nautilus oltre a raccogliere dati può intervenire sulla programmazione della produzione. Il sistema Nautilus si connette tramite una rete ethernet e si può integrare attraverso dispositivi di interfacciamento quali MDS e DCN.
Il sistema NAUTILUS rende facile l'elaborazione dei dati raccolti nel tempo adeguandoli alle esigenze del calzificio.
- Architettura software client-server, database SQL
- Dati raccolti: produzione articolo/ turno/ responsabile/ sacca
- Stop (tutte le causali, durata, frequenza), Tempi ON/OFF, Efficienze (Weff e Teff), Tempi di ciclo, Difetti, con possibilità decremento pezzi, Ricambi, Stampa etichette sacche con bar code, Personalizzazione query dati impianto (file.rpt crystal report)
- Programmabilità: Tabella turni/responsabili a livello macchina e giornaliera, Stop macchina al target produzione sacca, Stop immediato da client, F0 a F8, Gestione coda ordini, Invio/ricezione/attivazione programmi macchina, Remotizzazione display e tastiera della macchina, Gestione di una consolle NAUTILUS a bordo macchina, Gestione qualità.